Clicky

MARKETING NEWS

 

Notizie, approfondimenti e curiosità dal mondo del marketing e del web marketing

Il web è in continua evoluzione ed ogni cambiamento è una notizia. Leggi qui le ultime news.
Se vuoi sapere come ottenere risultati dal tuo sito web,  come gestire le critiche e le recensioni negative,  oppure come scrivere per un e-commerce o come funziona un marketplace, quali sono le strategie per vendere sul web, come funzionano i social media, perché il mailing appassiona ancora, quali sono gli errori nel marketing da non sottovalutare, dov’è l’efficacia nella comunicazione aziendale, cosa evitare nelle strategie di prezzo, allora scegli la news corrispondente, giusto qui sotto.

 

 

Marketing: quattro punti da tenere sotto controllo

Ottima grafica, colori meravigliosi, tutto molto estetico, ma i clienti potenziali sanno quello che si sta cercando di trasmettere? Spesso si commette l’errore di rendere tutto molto complicato per il consumatore. E se il consumatore non è in grado di capire, non è neppure invogliato ad agire e ad acquistare. Il marketing ha il compito […]

Marketing di nicchia per le PMI e liberi professionisti

Il segreto delle piccole imprese per avere successo è conoscere la propria nicchia. Ritagliarsi uno spazio in un settore in cui si è specializzati e lasciare il marketing di massa alle imprese di maggiori dimensioni con budget  illimitati. Molte piccole imprese commettono l’errore di mettersi a competere con le grandi aziende, e alla fine falliscono […]

Referenze

Negli ultimi dieci anni il marketing è cambiato. Non possiamo più dire ai consumatori cosa comprare, possiamo solo consigliarli. I clienti potenziali sono più inclini ad ascoltare e a chiedere il parere all’interno della loro cerchia di conoscenze, sia quando si tratta di decidere cosa comprare, ma anche dove comprare. Con l’avvento del social media […]

Marketing, pubblicità, vendite. Differenze?

Marketing, pubblicità, vendite. Quali sono le differenze?   È facile fare confusione quando si parla di pubblicità, marketing e vendite. E spesso in molte aziende la differenza non è ben chiara. Ciascuna di queste componenti gioca un ruolo importante per il successo di un’impresa. Marketing. E’ la pianificazione sistematica, l’attuazione e il controllo di un […]

Fidelizzazione

I consumatori realmente basano le loro decisioni d’acquisto sul prezzo? Certamente il prezzo gioca una parte nella valutazione di un acquisto, ma non è quella più importante. I consumatori valutano –in ordine- l’affidabilità, la qualità ed il prezzo. E’ importante creare case history che invoglino il consumatore a volere acquistare. Si possono attirare alcuni clienti […]

Come fare ricerche di mercato con budget limitati

Se avete deciso di avventurarvi in una attività in proprio, non dimenticate un passaggio importante, che è quello delle ricerche di mercato. Non si tratta di spendere centinaia di migliaia di euro, a meno che non abbiate accesso a finanziamenti extra che non potete utilizzare diversamente, ma semplicemente fare ricerche di mercato in grado di […]

QR code. E’ efficace per la comunicazione aziendale?

QR code. Quanto è efficace per la comunicazione aziendale? Acronimo di Quick Response, ovvero risposta rapida, il QR code sta comparendo dovunque. Si trova sulle pagine di pubblicità, sui cartelloni, sui biglietti da visita, sui leaflets. Ma quanto può essere utile alla nostra comunicazione? Per scoprire se è efficace integrare una campagna marketing con il […]

Errori da evitare nelle strategie di prezzo

Errori da evitare. La decisione più sbagliata che si possa prendere. Quanto si sente dire “abbiamo bisogno di ordini e quindi per il momento terremo i prezzi molto bassi, poi appena ci sarà una ripresa aumenteremo” dovrebbe suonare un campanello d’allarme. Questo è uno dei più grossi errori che si possa fare. Perché? Perché l’zienda […]

Prezzi e promesse

Il prezzo è una variabile di vendita molto importante. Il prezzo è una promessa. Facciamo un esempio con due marchi di cereali in scatola. Uno viene proposto in una confezione di plastica non riciclabile al prezzo di € 2,99. L’altro in una scatola che contiene un gioco, al prezzo di € 4,99. Quale comprereste? Se […]