FORMAZIONE IMPRESE: PERCORSI FORMATIVI PERSONALIZZATI

 

Corsi di formazione

un supporto concreto alle aziende

 

L’aggiornamento è importante per affrontare le sfide competitive del mercato. Marketings® offre percorsi formativi personalizzati su argomenti specifici di marketing e web marketing, al servizio di piccole e medie imprese, associazioni di categoria e grandi aziende.

 

La formazione per le aziende è progettata con le aziende stesse, o con le associazioni di categoria, e ha la finalità di una preparazione continua focalizzata sulla specializzazione.

Per un imprenditore, un artigiano o un libero professionista, oggi non è più possibile essere “solo” un ottimo professionista del proprio settore. E’ necessario sviluppare ed acquisire anche altre capacità complementari al proprio lavoro. Si tratta di competenze e abilità non più delegabili a terzi (come per esempio l’utilizzo degli strumenti del web), se non altro per il contenimento dei costi.

 

Perché è importante fare formazione? La formazione dà valore alla persona, è un investimento intangibile  che produce risultati nell’immediato (gli strumenti e i supporti tecnici permettono di trovare le giuste soluzioni per l’impresa) e nel futuro (rende più facile raggiungere gli obiettivi in team).

 

La formazione fornisce gli strumenti più adatti per trovare la migliore delle soluzioni, in qualsiasi contesto. Collaboratori competenti e preparati, e dunque formati, sono un asset fondamentale per qualunque azienda.

 

Alcuni degli argomenti trattati nei corsi di formazione

  • Fondamenti del marketing
  • Segmentazione strategica
  • Social Media Marketing
  • CRM
  • Analisi di mercato
  • Marketing strategico e operativo
  • Web marketing
  • Posizionamento
  • SEO e motori di ricerca
  • Campagne Adwords
  • Marketing mix
  • Customer satisfaction e fidelizzazione
  • Il marketing non convenzionale.

 

 

Collaborazioni

Marketings® collabora -per la docenza sulle materie di marketing- con il gruppo HKE Artioli & Sala sede di Modena e con GP Studios Marketing Turistico  di Forlì.