Clicky

MARKETING NEWS

 

Notizie, approfondimenti e curiosità dal mondo del marketing e del web marketing

Il web è in continua evoluzione ed ogni cambiamento è una notizia. Leggi qui le ultime news.
Se vuoi sapere come ottenere risultati dal tuo sito web,  come gestire le critiche e le recensioni negative,  oppure come scrivere per un e-commerce o come funziona un marketplace, quali sono le strategie per vendere sul web, come funzionano i social media, perché il mailing appassiona ancora, quali sono gli errori nel marketing da non sottovalutare, dov’è l’efficacia nella comunicazione aziendale, cosa evitare nelle strategie di prezzo, allora scegli la news corrispondente, giusto qui sotto.

 

 

Scrivere per un e-commerce

Avete finalmente  il vostro nuovo e-commerce. Bellissimo, grafica impeccabile, ogni pulsante è in sintonia perfetta e funzionante. Allora, cosa c’è che non va? La gestione dei contenuti, le immagini e la descrizione della scheda-prodotto sono elementi fondamentali per la buona riuscita di un e-commerce.   Le immagini sono importanti L’immagine deve essere realistica, ambientata, veritiera. […]

L’importanza dei banner scorrevoli

Avete presente i grandi banner a rotazione sulle home page dei siti?  Sono veramente importanti e utili? Se i banner non sono esposti in grandi quantità, se si alternano con il giusto intervallo di tempo, se contengono messaggi interessanti, allora   non vengono ignorati Gli utenti scansionano in modo rapido le pagine e contrassegnano visivamente  […]

Strategie per aumentare le vendite nell’e-commerce

Per aumentare le vendite nell’e-commerce è importante attuare alcune strategie     Strategie per aumentare le vendite online: un paio di accorgimenti che funzionano nelle vendite online. Riducono le due più importanti barriere psicologiche all’acquisto via web: la mancanza di fiducia nel venditore e la paura di sbagliare (e di non potere cambiare idea).   Limitare la diffidenza […]

Se non sei sul web, non esisti?

Se non sei sul web non esisti davvero?   Per raggiungere i potenziali clienti è necessario essere presenti sul web e sui social network. Se non sei sul web, non esisti. Almeno per una gran parte di persone. E se non compari su facebook sei altrettanto invisibile per un’altra parte di persone.   Se si vuole raggiungere […]

Cinque vantaggi del marketing online

Il marketing online è strategico per budget ridotti.   L’aspetto fondamentale per lo sviluppo del business è il marketing. Il marketing è tutto quello che va dalla creazione del prodotto alla pubblicità, all’intero processo di vendita, compreso il follow-up dopo l’acquisto. All’interno delle attività di marketing, il marketing online offre vantaggi che altre forme tradizionali […]

Cosa si può fare con un sito web e-commerce

Sito web e-commerce Con un sito web e-commerce si sceglie l’autonomia e la semplicità. Ogni impresa può fare commercio elettronico (e-commerce), scegliendo di – mostrare il listino dei propri prodotti e permettere  ai clienti di inviare una email per contattare l’azienda – permettere ai clienti di scegliere i prodotti e inviare un ordine dal sito – […]

Cambiano le pagine Fan di Facebook

Novità per le aziende che utilizzano i social network nella propria strategia di marketing. Le pagine Fan da marzo 2011 assomiglieranno sempre di più ai profili privati. Un nuovo design e un nuovo aggiornamento. Ma soprattutto una maggiore fruibilità per gli amministratori, che avranno a disposizione diverse nuove opzioni per rendere le proprie pagine più […]

Il marketing online è una necessità, non una scelta

Ci sono stati periodi in cui il marketing online era una delle possibilità per le aziende. Alcune lo hanno preso in considerazione, altre lo hanno semplicemente ignorato. Oggi esistono nuovi metodi e nuove tecniche per fare marketing online che non solo sono più efficaci nel raggiungere i consumatori ma addirittura sono molto efficienti come costo. […]

Internet corre

E’ stato presentato da AssoComunicazione il quarto rapporto “Comunicare domani 2009” relativo alle previsioni dell’andamento degli investimenti pubblicitari per l’anno in corso, che si preannuncia in decremento complessivamente del 5,9%. Con una eccezione. Quello che segue è un estratto del rapporto. La corsa di internet, con tassi di crescita a doppia cifra è stata ovviamente […]

Perché investire nel proprio sito web

Per un’azienda che ha un sito web istituzionale, spesso solo con funzioni basilari, è opportuno incominciare a pensare di renderlo più attivo, integrandolo con le aree commerciale e marketing dell’azienda. Un sito deve essere progettato in funzione degli obiettivi che si pone l’impresa.  La vendita diretta , la propria presenza all’estero, la richiesta di contatti, […]